Nella zona bassa di San Sebastiano da Po, più precisamente nel Colombaro, presentiamo soluzione completamente ristrutturata nel 2011 che unisce comfort e spazi ampi, caratteristiche perfette chiunque cerca tranquillità e privacy senza rinunciare alla praticità.
Il comfort è garantito da un impianto di riscaldamento a pavimento e si ha la possibilità di riscaldare gli ambienti anche mediante una stufa canalizzata ai locali del pian terreno. Il tetto si presenta in ottime condizioni e gli infissi sono in camera doppio vetro in materiale PVC con apertura a vasistas, che garantiscono un’ottima efficienza acustica e termica. Inoltre, il fabbricato è dotato di un sistema di videocitofono, presente su ogni piano abitativo.
L’abitazione è accessoriata di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria con serbatoio di accumulo capiente 300 litri e di un pozzo profondo 6 metri, che tramite un sistema di commutazione, si può decidere di servire la casa con acqua proveniente dall’acquedotto o da quella contenuta nel pozzo.
Ogni stanza è munita di una predisposizione per provvedere alla connessione di una rete internet via cavo.
La vivibilità viene salvaguardata da un sistema di allarme volumetrico e perimetrale installato sia su tutti gli infissi e sia su tutte le persiane presenti, le quali sono in materiale di alluminio.
L’ingresso principale accoglie in un soggiorno collegato a una cucina abitabile dalle dimensioni generose, ideale per chi ama vivere momenti conviviali. Segue un antibagno, dove è presente il quadro elettrico del fabbricato che suddivide le aree dell’abitazione, e un bagno finestrato con box doccia.
Al piano superiore si accede alla zona notte, la quale comprende tre camere da letto spaziose, di cui una è attualmente utilizzata come stanza hobby e un’altra dotata di cabina armadio. Sullo stesso livello si trovano una stanza da bagno con vasca e finestra e la centrale termica.
L’area esterna, completamente recintata con cancello pedonale, è comunicante alla cucina abitabile ed è suddivisa in parte a giardino e in parte a cortile pavimentato in pietra, il quale è provvisto di prese elettriche e punti acqua.
Antistante al cortile, si eleva una travata a due livelli fuori terra, che comprende un box auto con porta motorizzata, un posto auto coperto e due locali di sgombero. Segue un patio accessoriato di ulteriori punti acqua, punti luce, un forno in mattoni refrattari, un giardino con bagno esterno, una zona adibita a orto piantumata con alberi da frutta e un aggiuntivo appezzamento di terreno adiacente, il quale è privo di recinzione.
Completa la metratura a disposizione un locale sottotetto con isolamento della soletta, al fine di garantirne la dispersione di calore.
Per aumentare l’efficienza energetica ed ottimizzare i consumi, si può optare di un’installazione di un impianto fotovoltaico, poiché l’esposizione dell’immobile alla luce solare è ottimale.
La soluzione proposta si presta per qualunque famiglia sia alla ricerca di un corretto connubio tra comodità e relax.
Ti interessa visionare l'immobile?